27 maggio 2010

Paura e Libertà

La paura... questa incredibile sensazione... a volte così forte che diventa paralizzante... altre volte così forte che ci costringe a scappare...

La paura volendo vedere è anche una cosa positiva... se pensi che se non avessimo paura in alcune situazioni potremmo fare cose che potrebbero metterci in pericolo di vita...

Sono grata per essere riuscita a guardare la paura occhi negli occhi... a viverla fino in fondo e quindi a renderla... INOFFENSIVA.

Sono grata perchè ho avuto degli ottimi Maestri che mi hanno accompagnato passo passo lungo il mio cammino di crescita e che mi hanno insegnato a vivere la paura in modo completamente diverso, ad affrontarla faccia a faccia, ad illuminarla con la mia luce interiore... quando ti trovi ad affrontare una paura (o una fobia) ti sembra la cosa più difficile e complicata da fare: in realtà già solo nel momento in cui decidi di affrontarla (quel momento in cui hai il cuore a mille, la salivazione azzerata e la sudorazione a livello massimi), lei sparisce... si dissolve... fa PUFFFFF... e la sensazione che subito affiorerà dentro di te sarà quella di estrema LIBERTA'!!!! Quanto ringrazio questa libertà!!!

E ringrazio e sono grata oltre che per la libertà anche per la responsabilità che ne deriva... Sono davvero libera nel momento in cui sono disposta a prendermi la responsabilità della mia esistenza: quello che accade nella mia vita non può essere e non è SOLO frutto del CASO!!!

Liberati dalle zavorre delle tue paure e datti la libertà di ESSERE quello che davvero sei! Sei speciale, sei incredibilmente speciale e tutto quello che ti serve per affrontare ciò che ti spaventa, lo trovi dentro di te, hai risporse incredibili a tua disposizione.. siediti e ascolta... ascoltaTI e illumina la tua zona d'ombra: perchè quando è illuminata vedrai tutto diversamente, tutto si chiarirà in un battibaleno e ti sentirai all'altezza della situazione, qualunque essa sia!!! Non ti è mai capitato di arrivare in fondo ad un progetto che ti impauriva e dirti: 'E' tutto qui????'. A me personalmente è accaduto diverse volte di fare questa ossevazione ed ogni volta è una conferma che se affrontiamo le nostre paure sul nascere, impediremo loro di nutrirsi dei pensieri e le paranoie che provengono dalla nostra mente... impediremo loro di prendere il sopravvento impedendoci di vivere la nostra vita.

Dimmi... tu di cosa hai paura?? Prendi quella paura e vedi, senti o immagina di viverla come se la stessi affrontando proprio ora.... datti la possibilità di viverla fino in fondo e nel frattempo ascolta, senti bene quello che dici a te stesso in quel momento... Dietro a quella paura c'è qualcos'altro.... quand'è che hai già provato quella emozione? Cosa era successo quella volta?

Datti la possibilità di vivere la tua LIBERTA', di aprire le tue ali e di volare in alto... te lo meriti!!!

Ti sono grata per essermi venuto a trovare... Ti abbraccio e... non aver paura di lasciare il tuo commento... ;)

Serena

Nessun commento: