20 maggio 2010

Sogni è tutto quello che c’è…

Lo diceva Raf in una sua canzone: Sogni è tutto quello che c’è, sono dei frammenti di te. [...] Parlano la vita com’è…

Prendendo la in mano la lista delle cose per cui sono grata oggi e ispirandomi al post che ho letto sul blog di Christiano(http://cristianodimeo.com/blog/2010/05/svegliati-e-ora-di-sognare/), oggi voglio dedicare un pensiero e un ringraziamento particolare proprio ai sogni… ai miei sogni… Ad essere sincera al mio risveglio non ricordo quasi mai i sogni… molto raramente, almeno… ma i miei SOGNI AD OCCHI APERTI, beh, quelli si che li ricordo!!! Eccome se li ricordo!!! Ogni giorno aggiungo un pezzo nuovo, ne modifico una parte, dò nuove sfumature a determinati particolari… insomma ogni volta che prendo in mano un sogno diventa sempre più bello… sempre più vicino… sempre più reale… Fino a due anni fa non avevo mai nemmeno sentito parlare della Legge dell’Attrazione eppure, una volta capito in cosa consistesse, mi sono resa conto che senza saperlo l’avevo sempre messa in atto nella mia vita… soprattutto in quei momenti in cui ho creduto più fortemente nei miei sogni…

L’altro giorno ho visto insieme ai miei figli ‘La principessa e il ranoccio’ della Disney (apro una piccola parentesi per ringraziare tutte le persone che hanno creato questo film e che creano i nuovi film-cartoni degli ultimi anni perchè sono di grande aiuto per i bimbi e mandano messaggi davvero positivi)… In questo film si parla proprio della forza dei sogni… dove ti possono portare… dove puoi arrivare… quali strade puoi percorrere grazie a loro… ma parla anche di come i sogni sono flessibili, possono evolversi… modificarsi… crescere… insieme alla nostra evoluzione, ai nostri cambiamenti, al nostro crescere…

Anche mio marito ha ricominciato a vivere proprio grazie ai suoi sogni… c’è stato un momento in cui ha sopravvissuto o meglio si è lasciato vivere perchè aveva perso di vista ciò che stava cercando: il suo sogno era all’inizio molto chiaro, vivido, colorato, pieno di musica e di entusiasmo… c’è stato un attimo in cui Paolo aveva sì in mente il suo sogno ma è dovuto passare attraverso un determinato percorso per far sì che capisse se quel sogno fosse veramente ciò che voleva e se ciò che voleva coincideva con quello di cui aveva bisogno… Passato questo momento Paolo è cresciuto, qualcosa dentro di lui si è evoluto, mentre il suo sogno è rimasto fermo, in bianco e nero, poco visibile… sempre meno visibile… Paolo non stava più sognando… Per fortuna, nel momento in cui si è reso conto di quello che era accaduto dentro di lui si è risvegliato dal suo torpore, dal suo letargo e ha ricominciato a guardare la vita attraverso i suoi sogni… Nuovi sogni o sogni anche vecchi che sono cresciuti con lui… e io l’ho finalmente visto RIVIVERE… e riflettendo su quanto è successo a mio marito mi sono chiesta se davvero tutto quello che ho visto in lui era specchio di quello che stavo vivendo io: la risposta è stata SI!!! Avevo vissuto in parallelo la sua stessa situazione… avevo smesso inconsapevolmente di sognare e quindi di vivere… è stato come se in un secondo mi si fossero aperti gli occhi dopo un lungo periodo di buio… I miei sogni sono ritornati ad essere splendenti, luminosi e colorati e la mia vita si è riaccesa di consegnuenza!!!

Sogni… desideri… pensieri… visioni… preghiere… visualizzazioni… diversi sono i nomi ma uno è il significato: VITA e la vita è AMORE… Nel momento in cui ti rendi conto che alla base del tuo sogno c’è l’Amore… allora tutto può diventare REALTA’…

Allora ricomincia a vivere… ricomincia a sognare… Sogni d’oro e buona vita!!!!

Serena

Nessun commento: