09 maggio 2010

Una persona speciale...

Le cose per cui sono grata oggi???
Molte, moltissime... Nel momento in cui chiudo gli occhi e inizio a pensare comincio a sentire che il mio cuore si riempie di gioia e la mia mente si riempie di immagini che si srotolano una dopo l'altra a formare una lunga lista di persone, cose, sensazioni, emozioni... e cresce dentro di me la consapevolezza di come tutte le cose per cui sono grata abbiano un comune denominatore: l'AMORE! L'Amore vero, l'Amore incondizionato
...
Oggi voglio condividere con voi un ringraziamento particolare: per le persone che ho incontrato, che sono state e che sono nella mia vita...
Alcune sono state come stelle comete che hanno illuminato per un breve istante il cielo della mia vita e che sono scomparse dopo quel bellissimo istante di luce...
Altre invece sono rimaste per sempre a comporre le costellazioni nel mio cielo... Sono stelle immutabili e che mi aiutano, consapevolmente o meno, a ritrovare la rotta...
Posso con certezza dire che una stella speciale del mio cielo è stata ed è mia mamma che è sempre stata presente, anche da lontano e anche quando stava dietro le quinte: se non fosse per lei certo non sarei qui ora... se non fosse per lei certo non sarei quello che sono ora...
Trovo che dedicare un solo giorno all'anno alla mamma sia in un certo senso riduttivo, perchè ogni giorno so che c'è una o più cose per cui ringraziarla ed esserle grata... ma festeggiare questo giorno particolare è certo una fantastica occasione per poter esternare questa sensazione di profonda gratitudine nei confronti di quello che è stata, che ha fatto, che è e che fà mia mamma...
Grazie cara mamma... Grazie anche della tua pazienza... Ti voglio bene!!! ;)
Buona serata e a presto...
Un abbraccio forte!!
Serena

Nessun commento: